Siamo orgogliosi di sviluppare nel nostro territorio, un'impresa familiare che ci e' stata tramandata fin dal 1890, valorizzando la qualita' degli agrumi di Sicilia e la diffusione del loro sapore ed odore in tutto il mondo
Sviluppo nel territorio, tradizione, amore per la natura, rispetto per i diritti dei lavoratori, tradotti in prodotti di altissima qualitą apprezzati dai clienti di tutto il mondo



All'inizio dell'attività l'unico prodotto di interesse era l'olio essenziale di limone che veniva estratto con una lavorazione manuale.

Il lavoro consisteva nel taglio dei limoni in due parti con un coltello taglientissimo, il loro successivo svuotamento (cavatura) e quindi la spremitura della buccia contro delle spugne di mare.

Queste venivano poi spremute con un torchio a mano, per estrarre l'emulsione. Quindi per decantazione si otteneva il prodotto finito e cioè la famosa "essenza a spugna", che veniva già allora venduta ed apprezzata in tutto il mondo.


A quei tempi non si conoscevano utilizzi commerciali per il succo, che quindi non veniva neppure estratto. Il primo utilizzo del succo si è avuto successivamente quando questo cominciò ad essere venduto per la produzione dell'acido citrico.

Ma alla fine della seconda Guerra Mondiale, questa produzione è stata sostituita dalla fermentazione biologica delle melasse zuccherine e il succo di limone ha smesso di essere economicamente conveniente per questo scopo ed è stata necessaria la ricerca di nuovi mercati.



   


Fu allora che l'azienda cominciò le prime esportazioni di succo di limone naturale in fusti di legno di castagno verso il Nord Europa.
Da allora, l'attenta e continua introduzione in azienda delle tecnologie più moderne, ha permesso di rispettare i requisiti qualitativi di un mercato sempre più esigente.

La modernizzazione sempre più spinta e l'automazione degli impianti produttivi consentono oggi di trasformare oltre cento volte la quantità di materia prima rispetto al passato con meno della metà della manodopera e permettono di effettuare adeguati controlli sui processi produttivi, seguendo i sistemi di assicurazione della qualità per garantire prodotti sempre più affidabili.
,